Dopo l’ottimo successo di partecipazione dei primi quattro appuntamenti, l’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, su proposta dell gruppo Umbro dell’Ussi organizza un nuovo corso di formazione per giornalisti in ambito sportivo. Il corso è inserito nel programma di formazione continua obbligatoria previsto dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti ed avrà per tema: “Dai grandi club, ai vivai, ai dilettanti: prospettive e sviluppi del calcio italiano al tempo della crisi” ed avrà luogo Lunedì 4 Aprile 2016 a Terni, presso i locali di Palazzo Gazzoli.
Il giornalista ternano, nonché segretario della Lega Nazionale Dilettanti, Massimo Ciaccolini illustrerà il funzionamento dell’organismo che governa il calcio dilettantistico. L’ex allenatore della Ternana, attuale responsabile del settore giovanile del Cagliari Mario Beretta, che parlerà sulla sua scelta professionale e di vita che lo ha portato ad abbandonare la panchina per dedicarsi ad un ruolo dirigenziale ed in particolare alla cura del vivaio rossoblu.
Inoltre Federico Cherubini, direttore sportivo Folignate, vice di Paratici alla Juventus, che parlerà del suo lavoro di scouting dei nuovi talenti per conto di un grande club come quello bianconero.
A moderare il confronto Giorgio Palenga, presidente del Gruppo Umbro dell’Ussi. Il corso dà diritto a 4 crediti formativi e le iscrizioni sono già aperte sulla piattaforma Sigef.