SPELLO – Torna al successo la rappresentativa regionale dei giornalisti Ussi Umbria e vince il trofeo “Spello for Children of Benin”, organizzato dall’associazione “Amici di Spello”. La manifestazione è nata per onorare la memoria del maresciallo capo dei carabinieri Andrea Angelucci investito e ucciso da un malvivente durante un posto di blocco nell’ottobre del 2009. La selezione guidata da Luca Pisinicca si è imposta nel triangolare contro la Nazionale Italiana Magistrati e la selezione Amici di Andrea Angelucci.
Lo scopo della partita era ovviamente benefico: il ricavato di questo evento – e dell’intera giornata di manifestazioni – sarà infatti devoluto per l’acquisto di materiale didattico per i bambini del Benin attraverso il consolato italiano del piccolo stato dell’Africa Orientale. Per l’occasione l’Ussi Umbria sfoggiava un top player nuovo di zecca: l’ex giocatore del Perugia Fabrizio Nofri, che vanta stagioni in B, C1 e C2 con i biancorossi e poi una lunga carriera sui campi dilettantistici umbri e poi anche come allenatore. Con lui in campo anche Fabrizio Ciucarelli, uno dei due top player campioni d’Italia con l’Ussi Umbria.
Nella prima partita l’Ussi Umbria ha superato 1-0 i Magistrati (gol di Ciucarelli). Pareggio 2-2 fra Magistrati e Amici di Angelucci, con questi ultimi battuti 5-0 dall’Ussi (a segno 4 volte Simone Proietti e una ancora Ciucarelli).