GUALDO TADINO – Secondo posto per l’Ussi Umbria nel quadrangolare “Insieme per gli amici del Germoglio”, disputato allo stadio Carlo Angelo Luzi di Gualdo Tadino e il cui ricavato andava a beneficio della associazione omonima, che sostiene il centro socio-riabilitativo per persone diversamente abili.
Protagonisti in campo, oltre alla selezione guidata dal ct Luca Pisinicca, la Nazionale Sindaci, la Rappresentativa Legione Carabinieri Umbria e l’associazione Gualdesi per Sempre.
Nella prima semifinale l’Ussi ha battuto 4-1 (con reti di Ciucarelli, Zebi, Zaccagni e Proietti) la Nazionale Italiana Sindaci, mentre nella seconda gara del quadrangolare la compagine dei carabinieri umbri hanno superato per 1-0 l’associazione Gualdesi x Sempre, composta da giocatori che tornavano in campo insieme 20 anni dopo l’ultima volta. Quindi spazio alle finali: nella finalina la terza piazza è andata alla squadra dei sindaci, capaci di regolare con un secco 4-0 i gualdesi per sempre mentre nella finalissima vittoria e trofeo per i carabinieri, che hanno avuto ragione per 2-1 dei giornalisti (per l’Ussi gol di Ciucarelli) in una partita davvero equilibrata. Special guest il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti che si è diviso tra Nazionale Italiana Sindaci e Gualdesi x Sempre. Terzo tempo di fine manifestazione offerto dai due sponsor della manifestazione, ovvero la pizzeria Maatreex e la Rocchetta con leccornie e bevande a volontà.