Rio 2016, Ussi e Odg Umbria lanciano gli azzurri del pugilato

russoPERUGIA – Venerdì 22 luglio al centro tecnico federale della FPI (ore 11.30), a Santa Maria degli Angeli, viene presentata ufficialmente la squadra di boxe che rappresenta l’Italia ai Giochi di Rio 2016. L’evento vede la partecipazione del presidente dell’Odg dell’Umbria Roberto Conticelli e del consiglio regionale dell’Ussi dell’Umbria.
A condurre l’evento sarà il giornalista Rai Davide Novelli, telecronista ufficiale della boxe a Rio. Interverranno il presidente federale Alberto Brasca, il presidente della Federazione Europea e vice presidente della Federazione Internazionale Franco Falcinelli, il vice presidente vicario della FPI Walter Borghino, i social partner FPI, l’assessore regionale allo sport Fabio Paparelli, il sindaco di Assisi Stefania Proietti e il presidente del Coni Regionale Domenico Ignozza. Logo-BoxePresenti anche i pugili azzurri in partenza per Rio accompagnati dai tecnici Raffaele Bergamasco, Emanuele Renzini, Francesco Damiani e dal fisioterapista Fabio Morbidini: Clemente Russo (pesi massimi), Vicenzo Mangiacapre (superleggeri), Manuel Cappai (mini-mosca), Valentino Manfredonia (medio-massimi), Guido Vianello (supermassimi), Carmine Tommasone (piuma) e per la prima volta una donna, la diciottenne Irma Testa (leggeri). Quest’ultima sarà intervistata da Maria Moroni, oggi giornalista ma prima donna pugile tesserata per la Federazione Italiana ed ex Campionessa Europea.
Sono stati invitati alla presentazione anche gli ex campioni Patrizio Oliva, commento tecnico per Rai a Rio 2016 e Nino Benvenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *