Scatta il Trofeo D’Aguanno, l’Ussi Umbria difende il tricolore

campioniROMA – L’avventura dell’Ussi Umbria campione d’Italia inizia contro la selezione Abruzzo-Molise. Effettuato il sorteggio del Trofeo “Alberto D’Aguanno”, la squadra tricolore del ct Pisinicca è stata inserita nel girone A che comprende anche la Calabria. Si gioca il 12 e 13 dicembre.

Abruzzo-Molise contro i vincitori uscenti dell’Umbria e Lazio-Sardegna apriranno le finali dell’8ª edizione del Trofeo Alberto D’Aguanno. Il torneo ed è nato con lo scopo di ricordare un grande collega scomparso troppo presto. Alberto, inviato di Mediaset per tutti gli avvenimenti di calcio più importanti, era anche un accanito “dilettante” che amava il calcio e organizzava, nelle lunghe trasferte con la nazionale, sfide con i colleghi stranieri o vivaci partite tra gli inviati stessi. Amava il calcio come gioco e divertimento, amava la sua professione che ha sempre svolto con passione e un rigore straordinario.
Per ricordarlo l’Ussi organizza un torneo tra gli iscritti, un torneo che a lui sarebbe piaciuto moltissimo.
Il sorteggio per la composizione dei gironi effettuato a Roma in occasione della cerimonia dei premi CONI-USSI ha sortito una composizione singolare: gli stessi raggruppamenti dello scorso anno.
Le finali si svolgeranno a Roma al Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa ed è un momento di puro divertimento durante il quale tutti gli iscritti socializzano, rendendo più saldi i legami all’interno della categoria.

Il sorteggio
Girone A: Abruzzo-Molise, Calabria, Umbria.
Girone B: Lazio, Puglia, Sardegna.
Il programma
Lunedì 12 dicembre ore 13
Girone A: Abruzzo-Molise-Umbria; a seguire: Calabria-Perdente gara 1 e Calabria-Vincente gara 1.
Girone B: Lazio-Sardegna; a seguire: Puglia-Perdente gara 1 e Puglia-Vincente gara 1.
Martedì 13 dicembre ore 11:
Finale 1°-2° posto e finale 3°-4° posto

I PARTNER ISTITUZIONALI: Lega Calcio Serie A, Lega Calcio Serie B, Lega Pro, Lega Nazionale Dilettanti, Istituto per il Credito Sportivo, Premium Sport.
GLI SPONSOR: Erreà, Rossopomodoro, Acqua Minerale Lauretana, Barrus Awards, Besport, Cantina Mori Colli Zugna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *