ROMA – Al centro di Preparazione olimpica “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa è in corso il 10° seminario di aggiornamento tecnico-formativo per giornalisti sportivi “Il Calcio e chi lo racconta”, organizzato dall’Ussi.
Presente anche la delegazione dell’Ussi Umbria con il presidente Giorgio Palenga e il consigliere Stefano Giommini. Il seminario e uno dei fiori all’occhiello dell’Unione Stampa Sportiva Italiana perché raccoglie (normalmente al Centro tecnico federale di Coverciano e in questo 2018, eccezionalmente, nella capitale) tanti personaggi di spicco del panorama calcistico, toccando molteplici temi di attualità.
Quest’anno la due giorni (18 e 19 gennaio), aperta dai saluti di Michele Uva (Direttore generale Figc), Roberto Fabbricini (Segretario generale Coni) e Luigi Ferrajolo (Presidente Ussi), è arricchita dalla presenza del responsabile del progetto VAR, Roberto Rosetti, l’allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, il tecnici Gigi Di Biagio (Ct Under 21) e Maurizio Viscidi (coordinatore nazionali giovanili maschili della FIGC), il direttore di Sky Sport 24, Matteo Marani, l’ex calciatore Alessandro Costacurta e il presidente del Coni, Giovanni Malagò.