FOLIGNO – Appuntamento con la Formazione professionale continua a Foligno per i giornalisti umbri. I campionati italiani di mezza maratona saranno introdotti sabato dal corso ideato dall’Ussi Umbria.
Foligno si prepara ad accogliere gli oltre mille atleti ai nastri di partenza del campionato italiano di mezza maratona in programma domenica. Nell’ambito degli eventi collegati al Campionato italiano di specialità, l’Ordine dei Giornalisti su proposta dell’Ussi Umbria ha organizzato un corso di formazione professionale a tema.
“Raccontare l’atletica tra la passione di molti e l’eccellenza di alcuni” è il titolo dell’evento in programma sabato all’Auditorium Santa Caterina a partire dalle ore 9.00. L’appuntamento verrà introdotto da Giorgio Palenga, presidente dell’Ussi Umbria, e i relatori sono di altissimo profilo. Presente l’avvocato Gian Luca Mazzocchio, presidente dell’Atletica Winner Foligno, Enrico Tortolini, delegato allo sport del Comune di Foligno, e Valerio Piccioni, prestigiosa firma della Gazzetta dello Sport. Non mancherà la rappresentanza di atleti di spicco come Sara Dossena (Nazionale Atletica Leggera) e poi il vice presidente della Fidal Umbria, Fabio Pantalla, il numero uno del Coni regionale, Domenico Ignozza, e Cecilia Frielingsdorf, consulente Fidal e organizzatrice della Corsa di Miguel. Il dibatitto è moderato da Simone Lini, vice presidente Ussi Umbria.