È Gianfranco Coppola il nuovo presidente dell’Ussi, Unione stampa sportiva italiana. L’elezione è avvenuta durante il 46° Congresso nazionale al quale ha partecipato anche la delegazione dell’Ussi Umbria.
Lunedì 8 e martedì 9 marzo si è tenuto il 46° Congresso nazionale elettivo e Gianfranco Coppola (Campania) ne esce da nuovo presidente dell’Ussi. Ha vinto la sfida a due con Domenico Franco Morabito (Toscana). Coppola, vice presidente uscente, succede a Luigi Ferrajolo e rimarrà in carica nel quadriennio 2021-2024.
Al Congresso ha partecipato la delegazione della nostra regione composta dal presidente Giorgio Palenga, il vice presidente Antonello Ferroni e il consigliere Stefano Giommini. E il numero uno dell’Ussi Umbria è stato eletto nel Consiglio nazionale portando a casa un risultato prezioso per tutti i giornalisti sportivi umbri.
Lunedì si è tenuta la riunione a distanza, su piattaforma Zoom, per l’annuale relazione dell’attività dell’Ussi, la composizione del congresso e il conseguente dibattito. Martedì le elezioni in presenza, a Roma, all’Hotel Villa Maria Regina, con la proclamazione del neo presidente e la successiva composizione del Consiglio nazionale.
Gianfranco Coppola, salernitano, 59 anni, caporedattore della sede Rai di Napoli, con 50 voti ha superato Franco Morabito che ha ottenuto 34 preferenze.