Coppola nuovo presidente Ussi, Palenga in Consiglio nazionale
Al Congresso presente la delegazione della nostra regione: il numero uno umbro eletto nel direttivo

È Gianfranco Coppola il nuovo presidente dell’Ussi, Unione stampa sportiva italiana. L’elezione è avvenuta durante il 46° Congresso nazionale al quale ha partecipato anche la delegazione dell’Ussi Umbria.

Lunedì 8 e martedì 9 marzo si è tenuto il 46° Congresso nazionale elettivo e Gianfranco Coppola (Campania) ne esce da nuovo presidente dell’Ussi. Ha vinto la sfida a due con Domenico Franco Morabito (Toscana). Coppola, vice presidente uscente, succede a Luigi Ferrajolo e rimarrà in carica nel quadriennio 2021-2024.

Al Congresso ha partecipato la delegazione della nostra regione composta dal presidente Giorgio Palenga, il vice presidente Antonello Ferroni e il consigliere Stefano Giommini. E il numero uno dell’Ussi Umbria è stato eletto nel Consiglio nazionale portando a casa un risultato prezioso per tutti i giornalisti sportivi umbri.
Lunedì si è tenuta la riunione a distanza, su piattaforma Zoom, per l’annuale relazione dell’attività dell’Ussi, la composizione del congresso e il conseguente dibattito. Martedì le elezioni in presenza, a Roma, all’Hotel Villa Maria Regina, con la proclamazione del neo presidente e la successiva composizione del Consiglio nazionale.

Gianfranco Coppola, salernitano, 59 anni, caporedattore della sede Rai di Napoli, con 50 voti ha superato Franco Morabito che ha ottenuto 34 preferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *