Per la prima volta dopo 37 anni di vita, la gara femminile è entrata a far parte del Campionato Umbro di Tennis per Giornalisti.
La prima campionessa umbra della storia è Silvia Angelici, che ha battuto la collega Francesca Mencacci con il punteggio di 6/1-6/4, in un derby fra colleghe di testata (La Nazione).
Saranno il Sindaco di Perugia, Romizi e l’assessore allo Sport, Pastorelli a premiarle, il prossimo 28 aprile presso lo Junior Tennis Perugia. In quella data si saranno concluse anche le altre gare.
Nel torneo maschile sono rimasti in lizza il sigillano Daniele Sborzacchi e Luca Filipponi, di Spoleto, per il remake di una finale già vista: nel 2018 vinse Filipponi e dunque Sborzacchi avrà doppia motivazione. Interessante come sempre la gara di Consolazione maschile, dove Riccardo Marioni ha la posizione privilegiata di uomo da battere.
Con l’aiuto di R&C Studio, di 2T-Sport, di Banca Intesa e con la regia dell’USSI Umbria, le penne umbre sono tornate sui campi rossi dello Junior Tennis dopo la doverosa sosta-covid. Qualche infortunio lungo il percorso per i partecipanti, costretto al ritiro il campione uscente Cantarini, ma sempre intatto è rimasto lo spirito di gruppo e la voglia di ritrovarsi, al di là della prestazione sportiva pura e semplice. Il 28 aprile vedremo anche l’assegnazione del titolo di campioni assoluti di doppio, dove ancora una volta Silvia Angelici, in coppia con Sborzacchi, sembra ricoprire il ruolo di outsider.