Chi dice che i giornalisti non sono sportivi si sbaglia di grosso. Non solo abituati alle tribune di stadi e palasport, o alle poltrone delle conferenze stampa, le firme umbre dimostrano invece grande agilità, senso atletico e sportivissimo agonismo sui campi rossi dello Junior Perugia.
È il Campionato Umbro di Tennis per Giornalisti che li fa scendere in campo, per sfidarsi in una competizione ancora viva e vegeta, sin dal 1984, anno della sua inaugurazione. L’iniziativa USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) è ben sostenuta dallo Studio di Consulenza Finanziaria “R&C Studio” e da “Banca Centro Toscana Umbria”, con lo Junior Tennis ed i suoi maestri sempre disponibili.
Dopo due mesi di sfide, si intravedono i primi outsider. Abbiamo già un’interessante semifinale tra Federico Sciurpa (Corriere Umbria) e Claudio Contessa (Comunicazione Lega) nel singolare non classificati. Nel tabellone assoluto, Andrea Checcarelli (freelance) si candida come sorpresa tra i big Luca Filipponi (Europa News) e Daniele Minni (Nazione), mentre la gara di consolazione ha già in programma l’inedita semifinale tra Giuseppe Moscati (quindicinale Rocca) e Giovanni Tribbiani (Eco delle Foreste)
Lo spirito di gruppo si anima particolarmente nel doppio, dove Danilo Nardoni (Ansa) e Luca Fiorucci (Perugia Today) sembrano al momento i favoriti, ma niente è ancora “scritto” fino al prossimo 16 marzo, il giorno in cui le autorità (l’Assessore Regionale Agabiti, il Sindaco Romizi e l’Assessore Comunale Pastorelli) ed il Presidente Fit Carraresi premieranno i vincitori.