All’età di 79 anni ci ha lasciato Mario Mariano, decano dei giornalisti sportivi umbri che ha narrato le vicende del Perugia dagli anni Settanta e fino a oggi, non facendo mancare il suo contributo e il suo apporto nonostante la malattia, affrontata con tempra da leone, lo avesse colpito ormai da qualche mese.
Nato a Troia, in provincia di Foggia e trasferitosi in Umbria nella giovane età, Mario è stato Addetto stampa dell’Azienda ospedaliera di Perugia e autentico punto di riferimento per sportivi, lettori e appassionati collaborando con il Messaggero, Tuttosport di cui è stato per decenni corrispondente da Perugia, la Stampa, il Corriera della Sera, il Tgr, il Giornale dell’Umbria, finanche nel Web con Umbria 24.
Una carriera straordinaria Memorabile la sua rubrica “Tandem, spunti&appunti attorno al Perugia” con il grande amico Claudio Sampaolo nel periodico “Il Perugia” in uscita per anni e anni allo stadio Curi, capace di fare da chioccia e di crescere giovani giornalisti sotto la sua ala paterna, Mario aveva la rara capacità di andare a braccio con competenza e freschezza narrativa su ogni argomento, nonché di tessere trame e rapporti a tutti i livelli e di cavalcare ogni mezzo di diffusione, dalla carta stampata alla tv, dove presenziava con passione ed eleganza, fino a Internet. Lascia un grande vuoto tra i tanti amici e colleghi che hanno avuto modo di apprezzarne le qualità di vero maestro della professione.
Ultimo saluto I funerali si svolgeranno sabato mattina, alle 9, nella chiesa di San Raffaele nel quartiere perugino di Madonna Alta. Alla moglie Aurelia, ai figli Michele e Marina e a tutta la sua famiglia giungano le più sentite condoglianze del Consiglio Umbro dell’Ussi.