La selezione di calcio dell’Ussi Umbria promuove e partecipa al Trofeo “Città di Perugia”, torneo diventato un appuntamento tradizionale del mese di Novembre che unisce lo scopo sociale (l’incasso è interamente devoluto in beneficenza) e quello più strettamente sportivo in preparazione al Campionato nazionale per giornalisti.
Edizione 2016
Città di Perugia, Ussi Umbria al secondo posto
Il torneo si è disputato allo stadio Comunale di San Sisto. In campo, nel triangolare, Ussi Umbria, Arbitri Cra Umbria e Rappresentativa della BNL. L’incasso è stato devoluto a Telethon. La vittoria è andata agli arbitri.
Risultati:
Arbitri Cra – Rappresentativa BNL 1-1
USSI Umbria- Rappresentativa BNL 3-1 (Basilico, Tommaso Crocchioni e Checcarelli)
Arbitri Cra – USSI Umbria 3-1 (per l’Ussi, autogol della selezione bancaria)
Edizione 2015
Ussi Umbria vince il “Città di Perugia”
Dopo le prime tre edizioni e la sfida “secca” tra giornalisti e arbitri umbri, dal 2015 il “Città di Perugia” si è trasformato in quadrangolare e viene inserito negli eventi collaterali della maratona di solidarietà Telethon. Allo stadio Comunale di San Sisto si sfidano Ussi Umbria, Arbitri Cra Umbria, Rappresentativa della BNL e Carabinieri
Semifinali:
Carabinieri-Cra Umbria 1-0
Ussi- BNL 2-0 (Zaccagni, Basilico)
Finale:
Carabinieri-Ussi 0-3 (Tommaso Crocchioni, Basilico, Marinelli Andreoli)
Edizione 2014
Il trofeo si gioca al campo Federale di Prepo e l’ingresso ad offerta va a beneficio dell’Associazione Giacomo Sintini
Arbitri Cra Umbria battono Ussi Umbria ai calci di rigore
Edizione 2013
Il trofeo si gioca ancora a Prepo, al campo Federale. Il ricavato dell’ingresso ad offerta è in favore dell’Associazione Giacomo Sintini che raccoglie i fondi per la lotta contro il cancro ed è destinato all’acquisto di giocattoli per i bambini del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.
Ussi Umbria-Arbitri Cra Umbria 0-1 (marcatore: Bronzi)
Edizione 2012
La prima ediziione del Trofeo “Città di Perugia” va in scena a Prepo, al campo Federale. Il ricavato dell’ingresso ad offerta va a beneficio del Comitato per la vita Daniele Chianelli.
Ussi Umbria-Arbitri Cra Umbria 4-3 (marcatori: Lolli, Strakh, Posati (A), Marinelli